Fineco Bank, nell’ambito del consolidato modello di cyborg advisory, ha lanciato Fineco Plus, la nuova piattaforma di consulenza globale completamente integrata ora a disposizione di tutti i consulenti finanziari della rete.
Fineco Plus si caratterizza per essere “globale, multiasset e multiobiettivo, innestandosi perfettamente sul modello di servizio contraddistinto dalla tecnologia al servizio del consulente finanziario”.
La piattaforma può essere alimentata dal consulente finanziario “con tutti i prodotti disponibili in Fineco per la pianificazione finanziaria; non più solo fondi e Sicav, ma anche azioni, obbligazioni, Etf e liquidità”.
La caratteristica di essere multi obiettivo implica per il consulente “la massima flessibilità per la costruzione di diversi portafogli per ogni cliente, all’interno di una relazione di consulenza improntata alla massima personalizzazione”.
Per i clienti – aggiungono da Fineco – “Fineco Plus è una piattaforma multicanale, perfettamente integrata nel proprio conto corrente attraverso cui pianificare e monitorare i propri investimenti”.
Il costo massimo della nuova piattaforma Fineco Plus è pari all’1% del patrimonio, a cui vanno aggiunte le commissioni sui prodotti (fee on top).
Il titolo ha aperto le contrattazioni a Piazza Affari sulla parità a 9,96 euro, in linea con l’indice di settore (+0,3%).