Fullsix – Orizzonti Holding deposita documento Opas presso Consob

Gruppo Orizzonti Holding ha depositato presso Consob il documento di offerta pubblica di scambio sulla totalità del capitale azionario di Fullsix.

Nei giorni scorsi è stato infatti stipulato l’atto definitivo di scambio tra le azioni di Fullsix detenute da Blugroup, società controllata da Marco Benatti, e quelle di MyAv detenute da Orizzonti Holding (OH) e da Centro Studi, consociata di OH, come previsto dall’accordo stipulato dai soggetti coinvolti.

Il rapporto di scambio è stato fissato in 0,08942692 azioni MyAv per 1 azione Fullsix. La startup MyAv nasce con l’obiettivo di valorizzare e potenziare il know-how brevettuale e le tecnologie di process development concepite nell’ambito del gruppo attraverso Centro Studi, centro di ricerca e sviluppo di OH.

In base agli accordi, OH ha acquisito 4.053.371 azioni Fullsix, pari al 36,25% del capitale sociale, mentre Centro Studi ne ha comprate 1.013.325 azioni, pari al 9,06 per cento. In cambio, Blugroup ha acquisito 4.530 lotti di azioni MyAv, composti ciascuno da 100 azioni, per un ammontare complessivo di 453.000 azioni, corrispondente al 4,53% del capitale sociale.

Di conseguenza, OH ha promosso un’Opas (offerta pubblica di acquisto e scambio), con corrispettivo costituito da titoli, sulla totalità delle azioni ordinarie Fullsix, pari al 54,60% del capitale. Tra gli azionisti di FulSix figura Wpp Dotcom Holdings, secondo socio con circa il 29% delle quote.

L’offerente riconoscerà, per ciascuna azione Fullsix, un corrispettivo unitario in azioni MyAv nel rapporto di 0,14028014 azioni MyAv per 1 azione Fullsix. In alternativa allo scambio con azioni MyAv, sarà offerto un corrispettivo in denaro pari ad 1,051 euro per azione Fullsix.

Gruppo Orizzonti Holding, che fa capo alla famiglia Di Carlo, si occupa della distribuzione di beni di largo consumo nell’Italia centro-meridionale tirrenica. L’accordo prevede la creazione di sinergie industriali significative tra Fullsix e OH, in relazione ai campi della comunicazione digitale e allo sviluppo di nuove tecnologie, che coinvolgono robotica, computer vision, intelligenza artificiale e internet delle cose.

Si segnala infine che OH lancerà poi un’Opa a cascata sulla totalità delle azioni ordinarie Softec (controllata al 50,43% da Fullsix) sul 49,57% del capitale (quota al netto delle azioni già detenute da Fullsix). OH non intende richiedere la revoca dalle negoziazioni delle azioni Softec dall’Aim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Softec