Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,5%), in linea con quanto archiviato dal Ftse Mib (+0,5%). Vendite contenute invece sull’Euro Stoxx Real Estate (-0,2%).
I mercati hanno in parte beneficiato dei segnali positivi provenienti dal fronte geopolitico, con la prosecuzione dei dialoghi tra Stati Uniti e Nord Corea e l’impegno di Vladimir Putin per stemperare le tensioni con Trump.
Andamento opposto per le due Mid Cap: Beni Stabili ha guadagnato un punto percentuale mentre Igd ha ceduto lo 0,9 per cento. Quest’ultima ha annunciato ieri di aver finalizzato l’acquisizione di un portafoglio costituito da quattro gallerie commerciali e un retail park da Eurocommercial Properties N.V dal valore complessivo di 195,5 milioni (inclusi oneri ed imposte di trasferimento per 8,5 milioni), che secondo le stime dovrà genererà un gross yield del 6,8%. Inoltre, sempre durante la scorsa seduta, la Siiq ha comunicato la chiusura anticipata con esito positivo dell’offerta pubblica dei diritti inoptati relativi all’aumento di capitale riservato da 150 milioni.
Tra le società a bassa capitalizzazione, svetta Industria e Innovazione (+13,6). In luce anche Compagnia Immobiliare Azionaria (+4,1%), Aedes (+2,3%) e Bastogi (+2,3%).
Coima Res (-0,2%) e Nova Re (-0,3%) si sono posizionate in fondo all’indice.