Il Cda dell’azienda veneta, attiva nella creazione, realizzazione e commercializzazione di articoli di abbigliamento per donna, uomo e bambino con i marchi OVS e UPIM, ha approvato il progetto di bilancio 2017/18.
Dall’analisi dei dati del quarto trimestre emerge una crescita del fatturato del 6,5% rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente, nonostante la contrazione delle vendite a doppia cifra registrata nel mese di gennaio da entrambi i brand.
Peggiora la gestione operativa del gruppo in termini di Ebitda, passato da 60,8 milioni a 58,5 milioni (-3,8%) in relazione all’appesantimento dei costi operativi sostenuti. Mentre sale del 9% a 52 milioni l’Ebit, con una marginalità sostanzialmente invariata rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente.
Al 31 gennaio 2018, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 317,9 milioni, diminuito di circa 48 milioni rispetto al 31 ottobre 2017.