Telecom Italia – Partnership con Microsoft per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale come leva della trasformazione digitale per la migliore customer experience possibile. È questo l’obiettivo alla base della nuova partnership avviata tra Telecom Italia e Microsoft, che si affianca alle numerose collaborazioni tra i due gruppi e punta a favorire la trasformazione digitale di Tim in Italia e in Brasile.

Attraverso l’impiego di Data Analytics e Big Data, la collaborazione porterà allo sviluppo di strumenti innovativi per personalizzare prodotti e servizi e arricchire l’offerta di Tim, favorendo un nuovo rapporto con il cliente e, contemporaneamente, permettendo efficienze sui processi interni.

“Questo accordo rappresenta un ulteriore tassello della strategia DigiTIM, fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi per migliorare drasticamente la Digital Experience e il Customer Engagement attraverso un’esperienza digitale completa. Oggi confermiamo ancora una volta il nostro impegno nella realizzazione del Piano Industriale, di cui l’Intelligenza Artificiale con i suoi strumenti è un elemento chiave”, commenta Amos Genish, Ad di Telecom Italia.

Tonico il titolo a Piazza Affari che, intorno alle 10:45, segna un rialzo dell’1,7% a 0,86 euro, sovraperformando il Ftse Mib (-0,1%).