Txt – Ricavi in aumento nel 1Q 2018, in vista nuove acquisizioni

Nel primo trimestre 2018 Txt ha realizzato ricavi netti consolidati per 9,4 milioni, in crescita del 4,5% rispetto al primo trimestre 2017, con buon andamento delle attività nel settore Aerospace & Aviation. I ricavi di software per licenze, subscriptions e manutenzioni sono stati di 1,1 milioni, pari a circa il 12% del totale.

Si prevede che l’Ebitda del trimestre sia sostanzialmente allineato a quello dello scorso anno. Sono stati aumentati ed interamente spesati gli investimenti in ricerca e le attività per lo sviluppo commerciale internazionale.

La posizione finanziaria netta al 31 marzo 2018 era positiva per 88,0 milioni, in leggero aumento rispetto al 31 dicembre 2017 (87,3 milioni). Il resoconto di gestione del trimestre verrà portato all’approvazione del Cda in data 10 maggio 2018.

L’ingente liquidità e le azioni proprie (ad oggi pari al 9,97% de capitale) verranno investite “in nuove acquisizioni che valorizzino le nostre tecnologie innovative e capacità manageriali”, afferma il presidente Alvise Braga Illa. “Tutte le attività in corso verranno mantenute e potenziate. Prevediamo di esaminare le prime opportunità già a partire dal trimestre in corso”. Dopo la cessione di TXT Retail, il focus si concentrerà “in settori ad alta intensità di software innovativo e con modello di business di servizi integrati ad alto valore aggiunto. Nel contempo, manteniamo una politica di dividendi premiante per i nostri azionisti”.