Il Cda della società, attiva nel mercato dei digital media, ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio 2017, chiuso con un fatturato consolidato di 2,2 milioni, salito del 13% rispetto rispetto a 1,9 milioni del 2016.
L’esercizio evidenzia un Ebitda negativo per 2 milioni rispetto al deficit di 1 milione nel 2016, mentre la gestione operativa si chiude con un Ebit di 1,3 milioni (-2,1 milioni nel 2016).
Il risultato netto del gruppo riporta una perdita di 1,9 milioni rispetto all’utile di 11,8 milioni registrato nel 2016, che includeva una plusvalenza di 15,6 milioni derivante dalla cessione di Deltatre.
Al 31 dicembre 2017, la liquidità finanziaria netta ammonta a 11,5 milioni rispetto a un saldo positivo di 17,3 milioni di fine 2016. Il peggioramento è legato principalmente all’investimento nella partecipazione in Cose Belle D’Italia Media Entertainment e all’effetto della cessione delle società Mediacontech Broadcast e della sua controllata SBP.