Saipem – Annuncia nuovi contratti per $ 190 mln

Il gruppo di San Donato ha annunciato di aver ottenuto nuovi contratti in diversi business e aree geografiche, per un valore complessivo di 190 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il business Drilling Offshore, Saipem si è aggiudicata 3 contratti della durata di circa 10 mesi, escluse le opzioni, nell’offshore norvegese. Nello specifico, il primo contratto è stato assegnato da A/S Norke Shell per la perforazione di un pozzo opzionale (relativo a un contratto precedente). Il secondo accordo è stato stipulato con Total E&P Norge A/S per un pozzo e sarà avviato dopo il completamento del contratto precedentemente menzionato con  A/S Norke Shell. Entrambe le commesse fanno parte delle acquisizioni del primo trimestre. Il terzo contratto prevede la perforazione di 4 pozzi più 2 opzionali per Aker BP, con i relativi lavori che inizieranno nel quarto trimestre 2018.

Per quanto riguarda il business E&C Offshore, il gruppo italiano si è aggiudicato una commessa da parte di ConocoPhillips per lavori di decommissioning nelle acque britanniche del mare del nord.

Da ultimo, Saipem si è aggiudicata lavori di progettazione, costruzione, installazione offshore e commissioning di una nuova condotta per il trasporto del greggio nel Golfo Arabico per conto di Aramco Gulf Operations Company e Kuwait Gulf Oil Company.