Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (0,4%) che ha registrato una performance leggermente superiore al Ftse Mib (0,2%) e all’Euro Stoxx Real Estate (0,1%).
Sul fronte macroeconomico, le attenzioni degli investitori sono rivolte verso il meeting della BCE in programma per il prossimo giovedi. Si segnala inoltre la diffusione in mattinata dell’indice IFO di aprile, in diminuzione oltre le attese.
Tornando all’indice immobiliare, performance in rialzo per IGD (+1,4%) che ha comunicato ieri la conclusione dell’aumento di capitale da 150 milioni. Beni Stabili, recentemente al centro delle attenzioni a seguito dell’annuncio di una probabile fusione per incorporazione in Foncière des Régions, ha registrato una seduta sostanzialmente flat.
Tra le Small Cap, in rialzo CIA (+1,3%), Gabetti (+1,1%), Aedes (+0,8%) e Nova Re (+0,5%).
Prelios, invece, ha chiuso le contrattazioni da invariata. Con riferimento all’Opa lanciata da Lavaredo sulla società milanese, l’offerente avendo superato la soglia del 95%, eserciterà il diritto di acquisto ai sensi dell’articolo 111 del TUF, dando contestualmente corso anche alla “procedura congiunta” (Obbligo di Acquisto ex articolo 108 comma 1 del TUF).
Chiudono in fondo all’indice Brioschi (-0,8%) e Bastogi (-2,3%).