Mediaset – Previsto un nuovo piano di incentivazione per gli azionisti

Il Cda proporrà alla prossima assemblea degli azionisti, l’istituzione di un piano di incentivazione alla fidelizzazione e della creazione di valore per gli azionisti nel medio lungo termine.

Il piano, relativo a tre esercizi (2018-2020), prevede l’attribuzione di diritti per l’assegnazione di un corrispondente numero di azioni della società con godimento regolare.

I diritti saranno attribuiti ai destinatari in conseguenza alla quota del premio target di riferimento dell’incentivo di breve termine per l’esercizio di riferimento, in pari misura o alternativamente al 25% o al 50% del piano a medio-lungo termine.

I destinatari, oltre ai diritti attribuiti a fronte della quota del premio target di riferimento dell’incentivo di breve termine così destinata, riceveranno un pari numero di diritti a
titolo gratuito.

La maturazione di tutti i diritti e la conseguente assegnazione, a titolo gratuito, delle sottostanti azioni sarà subordinata all’accertamento da parte del Cda del raggiungimento di obiettivi di performance determinati