Space 4 – L’assemblea ha approvato il bilancio 2017

L’assemblea della Spac Space 4, Special Purpose Acquisition Company costituita il 19 settembre 2017 e quotata dal 21 dicembre, ha approvato il bilancio 2017che evidenzia una perdita di 6,6 milioni, essenzialmente legata alla posta contabile, di natura finanziaria, relativa all’adeguamento del fair market value dei market warrant. La liquidità al 31 dicembre 2017 è di 512,2 milioni.

Space 4 ha in corso la business combination con Guala Closures, attiva nel packaging dove è operatore di riferimento nella produzione e commercializzazione di chiusure per bevande alcoliche e per il vino, oltre a detenere una presenza significativa nelle chiusure per acqua, olio e prodotti farmaceutici.

Space 4 è la quarta Spac promossa da Space Holding, un team composto da Sergio Erede, Roberto Italia, Gianni Mion, Carlo Pagliani e Edoardo Subert. Nel 2013 Space Holding aveva costituito Space che ha effettuato la business combination con FILA. Nel 2015 ha costituito Space 2 che lo scorso aprile ha completato l’operazione di business combination con Avio. Space 3, nata dalla scissione parziale e proporzionale di Space 2 il 5 aprile 2017, lo scorso giugno ha annunciato la business combination con Aquafil, perfezionata il 4 dicembre scorso.