Cembre – Ok dei soci a bilancio, a dividendo di 0,80 euro e nominano nuovo CdA

L’assemblea dei soci di Cembre ha approvato il bilancio 2017, che ha riportato ricavi consolidati pari a 103,5 milioni (+9,3% rispetto al 2016) e un utile netto di 24,4 milioni, contro i 15,9 milioni del 2016.

I soci, inoltre, hanno deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,80 euro per azione, in aumento del 14,3% rispetto a quello dell’anno precedente. Lo stacco è previsto il 7 maggio 2018, mentre la data di pagamento il 9 maggio 2018.

L’assemblea poi ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 8 membri, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020. Il nuovo CdA ha nominato Giovanni Rosani come Presidente e Amministratore Delegato ed Anna Maria Onofri come Vice Presidente. Altri amministratori nominati sono: Sara Rosani, Aldo Bottini Bongrani, Felice Albertazzi, Franco Celli, Paola Carrara (indipendente) e Fabio Fada (indipendente).

L’Assemblea, infine, ha deliberato l’autorizzazione all’acquisto e disposizione  di azioni proprie. Gli acquisti potranno avvenire nei prossimi 18 mesi ad un corrispettivo non inferiore o superiore del 20% rispetto al prezzo di riferimento rilevato nella seduta precedente all’operazione di acquisto. L’autorizzazione alla vendita delle azioni  proprie invece è stata concessa senza limiti di tempo.

L’Ad di Cembre, Giovanni Rossani, ha dichiarato che il gruppo nel primo trimestre 2018 ha realizzato ricavi consolidati in crescita del +8,4%, in incremento sia in Italia sia all’estero, e una posizione finanziaria positiva per circa 18,5 milioni di euro. I risultati del primo trimestre verranno pubblicati il prossimo 14 maggio.