Il board della società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha comunicato i dati preliminari del fatturato consolidato relativo all’esercizio 2017/2018, chiuso lo scorso 31 marzo, che si è attestato a 97,63 milioni, in aumento del 28,6% rispetto al 2016.
Nel dettaglio, l’aumento dei ricavi è stato determinato sia dall’introduzione nel perimetro di consolidamento di The Bridge, che ha apportato ricavi per 23,76 milioni, sia dall’incremento delle vendite del 4,3% a marchio Piquadro.
Dall’analisi per canale distributivo emerge la crescita del 6,7% del canale Dos (+3,3% a parità di perimetro), al cui interno sono contabilizzate le vendite del sito e-commerce, aumentate del 19,7 per cento. Invece, le vendite Wholesale, che al 31 marzo 2018 rappresentano oltre il 44% del fatturato totale, evidenziano un incremento del 2,7%, grazie allo sviluppo nel mercato nazionale (+3,8%) ed europeo (+13,3%).
Dal lato geografico, i giro d’affari del gruppo ha evidenziato un progresso del 31,3% in Italia (76% del fatturato) e del 33,6% nel mercato europeo. In calo di circa un milione, il fatturato generato nelle aree extra europee.