Astaldi – Ok dei soci al bilancio, il 15 maggio CdA su piano e aumento di capitale

L’Assemblea dei Soci di Astaldi ha approvato il bilancio d’esercizio 2017 e preso visione del bilancio consolidato, optando per il rinvio a nuovo della perdita di esercizio.

I soci hanno poi rinnovato per ulteriori 12 mesi l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie da parte della società ad un prezzo unitario non inferiore a 2 euro e non superiore a quello medio degli ultimi 10 giorni di Borsa aperta antecedenti il giorno dell’acquisto, per un massimo di 9.842.490 azioni del valore nominale pari a €2,00 ciascuna.

Il Presidente Paolo Astaldi ha inoltre comunicato all’Assemblea che nel prossimo Cda del 15 maggio, oltre all’approvazione dei conti del primo trimestre 2018, verrà esaminato il nuovo piano industriale 2018-2022 e il programma di rafforzamento patrimoniale, ovvero l’annunciato aumento di capitale da 300 milioni. Le ultime indiscrezioni, che la società non ha commentato, parlavano di una possibile partecipazione di compagini estere alla ristrutturazione, in particolare IHI e Reliance.

A margine della riunione, l’AD del gruppo Filippo Stinellis ha affermato che la società sta proseguendo la lotta e conta di recuperare totalmente tutti i crediti in Venezuela, la cui svalutazione per 233 milioni ha portato la società a chiudere l’esercizio in perdita.