BFC (Aim) – Avvia il piano di buy-back di azioni proprie

Il Cda di Blue Financial Communication, riunitosi sotto la presidenza di Denis Masetti, ha comunicato l’avvio del piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, previa autorizzazione dell’assemblea avvenuta lo scorso 23 aprile.

Il programma è finalizzato al sostegno della quotazione delle azioni e della liquidità del titolo per favorirne il regolare svolgimento delle negoziazioni, per utilizzare le proprie azioni come oggetto d’investimento, per consentirne l’utilizzo nell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica e, infine, per eventuali piani di stock option e/o stock grant.

L’acquisto avrà per oggetto un numero massimo di azioni pari al 20% del capitale sociale il cui ammontare complessivo è pari a 149.600 euro. Inoltre al giorno non potrà essere acquistato un volume superiore al 25% del volume medio giornaliero scambiato nei 20 giorni precedenti. Il corrispettivo unitario non sarà inferiore al 15% e non superiore al 15% al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di mercato del giorno precedente ogni singola operazione.

Gli acquisti di potranno essere effettuati entro 18 mesi dalla delibera dell’assemblea, mentre la disposizione di azioni proprie non è soggetta a limiti temporali.