L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dell’1,2%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,9%) e in linea il Ftse Mib (+1%).
La Borsa milanese ha chiuso la sessione di ieri in vetta sui principali listini europei. I mercati hanno accelerato dopo che la Bce ha mantenuto invariata la politica monetaria.
Al termine del Consiglio Direttivo ci sono state le parole del presidente Mario Draghi: “Abbiamo deciso di mantenere i tassi invariati e continueremo ad aspettarci di vedere questi livelli per un periodo prolungato di tempo e ben oltre l’orizzonte. Continueremo con l’attuale ritmo di 30 miliardi di euro di acquisti netti di attività, fino a fine settembre 2018 o oltre se necessario”.
Tornando al settore infrastrutture, Rai Way mette a segno un +2,1%, la miglior performance del comparto.
Ben intonata anche Enav (+1,4%) che ha reso operativo su tutto lo spazio aereo italiano, al di sopra degli 8.700 metri, il sistema di telecomunicazioni Terra-Bordo-Terra in Data-Link. Così ora è possibile garantire lo scambio di dati con un sistema digitale, che automaticamente invia tutte le informazioni presenti sulla consolle del controllore del traffico aereo ad un display nella cabina dell’aereo e viceversa.