Il gruppo leader negli accumulatori elettrici, attraverso la propria controllata Fib S.r.l., ha sottoscritto con l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa un accordo relativo alla concessione di agevolazioni, pari a 36,7 milioni, per la reindustrializzazione di Teverola.
Le agevolazioni sono a fondo perduto per 16,8 milioni e per 19,9 milioni relative a un mutuo a tasso agevolato, nell’ambito del programma di investimenti deliberato in data 19 dicembre 2017, avente ad oggetto la realizzazione di uno stabilimento per la produzione di batterie al litio (40 milioni di investimenti) e lo sviluppo di impianti sperimentali per la produzione di celle e componenti per batterie e accumulatori al litio (15,4 milioni di investimenti).
L’operazione vede il coinvolgimento attivo delle partecipate Seri Plant Division, FL, e Lithops, nonché la collaborazione di Enti di Ricerca e Università.
Si segnala infine che risultano già sottoscritti accordi con fornitori per complessivi 34,2 milioni, riferiti rispettivamente per 13 milioni al “Contratto MEGTEC”, per 13,1 milioni al “Contratto Manz” e per 8,1 milioni al “Contratto Kataoka”.