Sit ( Aim) – Ok dei soci ai conti 2017, dividendo di €0,25 e aumento di capitale

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio 2017, che ha evidenziato una crescita dei margini operativi e un calo della redditività.

I soci hanno acconsentito alla distribuzione di un dividendo pari a 0,25 euro per ogni azione in circolazione, con  data di pagamento fissata al 9 maggio 2018, data di stacco della cedola il 7 maggio 2018 e “record date” l’8 maggio 2018.

Inoltre, gli azionisti hanno approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di ’acquisto e disposizione de azioni ordinarie proprie. L’acquisto potrà avvenire in una o più tranche sino al 10% del capitale sociale della Società. Il prezzo unitario di acquisto non potrà essere inferiore o superiore del, 10% al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta precedente ad ogni singola operazione di acquisto. Il numero massimo di azioni ordinarie proprie acquistabili giornalmente non potrà essere superiore al 25% della media giornaliera di azioni scambiate sul mercato nei 20 giorni precedenti. L’autorizzazione all’acquisto di azioni ordinarie proprie avrà efficacia per 18 mesi dal 26 aprile 2018. Infine, la disposizione delle azioni ordinarie proprie potrà avvenire senza limiti temporali.

Ad oggi Sit già detiene complessivamente 64.845 azioni proprie.

Il Cda ha ricevuto delega dai soci di aumentare in una o più volte, a pagamento e/o in via gratuita e in via scindibile, il capitale sociale fino a un massimo di circa 2,7 milioni di azioni.