CdR Advance Capital (Compagnia della Ruota), società di investimento con il ruolo di holding di partecipazioni stabili in seno a società operanti nel settore “core” delle special situations, ha comunicato l’approvazione da parte del Cda della controllata Borgosesia, quotata sull’MTA, del progetto di bilancio della società e del gruppo al 31 dicembre 2017 che evidenziano, rispettivamente, una perdita di 0,87 e 0,93 milioni.
Il risultato negativo, in linea con le attese, deriva da un esercizio focalizzato sul piano di ristrutturazione in previsione, essendo stata revocata dal 25 febbraio scorso la procedura di liquidazione volontaria, del varo di un nuovo piano industriale imperniato su investimenti in assets non performing.
A sua volta, l’assemblea di Advance Sim, principale partecipazione strumentale del gruppo e da questo controllata, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2017 che evidenzia risultati in forte miglioramento rispetto all’esercizio precedente.
I ricavi sono ammontati a 3,1 milioni (+ 161% rispetto al 2016), il margine di intermediazione a 2,4 milioni (+201%) e l’utile netto a 228 mila euro (+497%). La posizione finanziaria netta risulta positiva per 1,6 milioni (+ 229%) e il patrimonio netto si è attestato a 2,6 milioni (+223%), anche grazie agli effetti dovuti all’incorporazione, perfezionata nell’anno, di Advance Corporate Finance.