Fincantieri – Nuovo contratto da 170 mln con Prysmian

Vard, controllata norvegese di Fincantieri, ha ricevuto un ordine da parte di Prysmian, azienda attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, per la la progettazione e la costruzione di una nave posacavi. Il valore del contrattato è di circa 170 milioni.

Le due società stanno completando il progetto, con l’inizio della fase di costruzione previsto per la fine del 2018. La posacavi sarà realizzata interamente dal network produttivo di Vard, con consegna prevista entro la fine del 2020.

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, “questo contratto esemplifica al meglio la concretezza della nostra strategia di diversificazione e l’efficacia delle sinergie all’interno del nostro gruppo”.

“Mettendo a frutto il patrimonio di competenze della controllata Vard da oggi arricchiamo il nostro portafoglio prodotti con un progetto originale e all’avanguardia nel settore offshore, del quale Fincantieri segue con attenzione l’evoluzione, e che dopo anni inizia a mostrare i primi segnali di ripresa”.