Gabelli Value for Italy (Aim) – Azionariato

Gabelli Value for Italy Spac ha comunicato il superamento della soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale con diritto di voto da parte degli azionisti Gabelli & Partners Italia e Multilabel Sicav.

Il capitale sociale con diritto di voto è detenuto pertanto da: Gabelli & Partners Italia (6,09%), MultilabelSicav(5,29%), mercato (88,62%). Gabelli & Partners Italia, una delle due Promoter, detiene altresì 19.250 azioni speciali senza diritto di voto.

Gabelli Value for Italy, Special Purpose Acquisition Company costituita il 9 marzo 2018 e quotata sull’Aim dallo scorso 20 aprile, si propone di investire principalmente in società italiane non quotate di piccole-medie dimensioni, con un equity value indicativamente compreso tra 100 e 400 milioni, con l’obiettivo strategico di supportarne lo sviluppo a livello internazionale (specialmente negli Stati Uniti d’America).

Il promotore è Gabelli Investment Partners International Llc, controllata da Associated Capital Group Inc. (quotata al NYSE), società del gruppo Gabelli attraverso i veicoli societari controllati Gabelli & Partners Italia Llc e Gabelli & Partners Italia. Il team del promotore è guidato da Marc Gabelli, presidente della società capogruppo, Alessandro Papetti, Nicolò Brandolini d’Adda, Micaela Capelli, Douglas Jamieson e Carlo Gentili.