Pop. di Sondrio – Assemblea approva dividendo da 0,07 euro e nomina 5 consiglieri

L’assemblea di Popolare Sondrio, riunitasi lo scorso sabato, ha approvato la distribuzione di un dividendo pari a 0,07 euro per azione, corrispondente ad un ammontare di 31,7 milioni.

L’importo sarà pagabile a partire dal 23 maggio 2018 con record date il 22 maggio. Nel mercato di quotazione, le azioni saranno negoziate ex dividendo dal 21 maggio.

Gli azionisti hanno nominato Alessandro Carretta, Loretta Credaro, Donatella Depperu, Attilio Piero Ferrari e Adriano Propersi. Questi ultimi sono stati tratti dall’unica lista presentata.

L’assemblea, nella parte straordinaria, ha deliberato la delega al cda ad aumentare il capitale sociale a pagamento con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo complessivo pari a 40 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, tramite l’emissione di azioni ordinarie da liberare mediante conferimento in natura di partecipazioni in banche.

I soci hanno quindi attribuito al board la facoltà di stabilire, nell’esercizio della suddetta delega da esercitarsi entro dodici mesi, l’importo dell’aumento di capitale, il numero di azioni della banca da offrire in scambio delle partecipazioni che saranno oggetto di conferimento in natura e il prezzo di emissione delle stesse.

La delibera è stata assunta al servizio della possibile realizzazione dell’acquisto della Cassa di Risparmio di Cento.