L’Assemblea degli azionisti di Reno de Medici ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017, che ha riportato una crescita a doppia cifra dei ricavi, dell’Ebitda, e dell’Ebit e che ha visto gli utili quadruplicarsi.
I soci hanno deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,0245 euro per le azioni di risparmio e di 0,0031 euro per le azioni ordinarie. Il dividendo sarà messo in pagamento dal 16 maggio 2018, lo stacco della cedola è previsto il 14 maggio e la “record date” è fissata al 15 maggio.
Inoltre, l’Assemblea ha confermato l’amministratore Eric Laflamme fino alla scadenza del mandato del consiglio di amministrazione coincidente con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.
Infine, i soci hanno deliberato l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie ordinarie sino a un quinto del capitale del capitale sociale. Tale autorizzazione avrà durata fino all’assemblea di approvazione del bilancio dell’esercizio 2018 e comunque per un periodo non superiore a 18 mesi dalla delibera di autorizzazione.
Il corrispettivo minimo e massimo di acquisto non potrà superare, in aumento o in diminuzione, il 10% rispetto al prezzo di riferimento rilevato sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione di acquisto.Non potranno essere acquistate azioni a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l’acquisto.
Il limite massimo di acquisto consentito per ogni seduta non potrà eccedere il 25% del volume medio giornaliero degli scambi del titolo Reno de Medici registrato nei 20 giorni di negoziazioni precedenti le date di acquisto.