Gima TT – JT lancerà da giungo gli HTP in tutto il Giappone

Come previsto dal piano industriale 2018-2022, Japan Tobacco si appresta a lanciare, a partire dal prossimo mese di giugno su tutto il territorio giapponese, la vendita di Ploom Tech, ovvero i propri Heated Tobacco Products.

È quanto affermato dalla major giapponese nella presentazione dei risultati del primo trimestre 2018 che, a fronte di una diminuzione dei volumi delle sigarette tradizionali, i volumi di vendita dei RRP sono aumentati a 0,3 miliardi di unità per un fatturato di 8,3 miliardi di yen. A spingere la performance del segmento è stata principalmente l’espansione dell’area di vendita di Ploom Tech, che ha superato le due milioni di unità vendute dal lancio.

Nonostante i problemi di capacità produttiva degli HTP, JT ha inoltre confermato i target 2018, che prevedono una quota di mercato per i RRP di circa il 23% con un contributo del 15% sui ricavi.

La notizia ha un riflesso positivo su Gima TT, che fornisce alla major i macchinari per la produzione e il packaging degli HTP, in cui è specializzata.