L’assemblea ha preso visione del bilancio consolidato e ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017. Approvata la distribuzione di un dividendo lordo pari a 0,30 euro per azione che verrà posto in pagamento il 9 maggio 2018 (data stacco cedola 7 maggio e record date 8 maggio 2018).
La società di revisione incaricata ha rilasciato l’attestazione dell’avvenuto superamento del parametro di Ebitda adjusted (Ebitda di 21,3 milioni, ossia 23 milioni meno franchigia del 7,5%), previsto dal Meccanismo di Protezione descritto nel Documento di Ammissione su AIM Italia e pubblicato a dicembre 2016, per la eventuale assegnazione delle Remedy Shares in caso di mancato raggiungimento del suddetto parametro.
L’assemblea ha approvato il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei “Warrant GPI” sul segmento MTA di Borsa Italiana. Conferita al Cda la facoltà di richiedere la quotazione delle azioni sul segmento Star.
L’assemblea, preso atto delle dimissioni presentate dagli attuali componenti del Cda, ha nominato il nuovo board di GPI che è composto da 7 membri nelle persone di Fausto Manzana (Presidente), Sergio Manzana, Dario Manzana, Andrea Mora, Antonio Perricone, Edda Delon e Paolo De Santis. Il Cda rimarrà in carica per tre esercizi, ossia sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2020.