Intonazione positiva per l’indice settoriale della moda, che chiude la prima seduta del mese di maggio in rialzo dello 0,9 per cento. Performance poco al di sotto di quella messa a segno da Piazza Affari (+1,2%) e superiore di quella registrata dal corrispondente indice europeo, in flessione dello 0,1 per cento.
Proseguono le pubblicazioni dei risultati relativi al primo trimestre 2018. In giornata è stata la tedesca Hugo Boss a presentare i dati del periodo, chiuso con un fatturato sostanzialmente stabile nel confronto a cambi costanti,e un miglioramento dei margini operativi e un utile netto di 50 milioni.
Giornata inoltre ricca di appuntamenti macroeconomici, fra cui spiccano i dati in linea con le attese sul Pil dell’Eurozona (+0,4% su base congiunturale e +2,5% annuo nel primo trimestre 2018) e la stima Adp sul mercato del lavoro americano (204 mila nuovi impieghi rispetto ai 198 mila previsti dagli analisti e ai 228 mila di marzo).
Sul listino principale acquisti su Moncler (+1,5%). Positive anche le altre due società del comparto, con Salvatore Ferragamo a +1,4% e Luxottica a +0,3 per cento.
Segno più anche sulle Mid Cap, con Ovs in testa (+2,3%), seguita da Geox (+1,3%).
Tra le società a minore capitalizzazione, si segnalano i progressi di Aeffe (+2,5%) e Safilo Group (+2,9%).