La maison del piumino presenterà domani il dato relativo al fatturato del gruppo realizzato nella prima frazione del 2018, sul quale le stime degli analisti raccolte da Bloomberg stimano una crescita del 13,5 per cento.
Il fatturato consolidato dovrebbe infatti raggiungere i 313,6 milioni, con l’outlook del management focalizzato sul rafforzamento del brand nel settore del lusso, il consolidamento dei mercati “core” e lo sviluppo delle reti internazionali attraverso il rafforzamento del canale digitale.
Trend sostenuto soprattutto dall’espansione delle vendite nell’area Asia e Pacifico, con contributi positivi in particolare da Cina, Corea e Giappone. Significativa crescita anche nel continente americano, dove sono attesi risultati in aumento in Canada e negli Usa, sia nel retail che nel wholesale.
Sono previsti inoltre i primi riscontri del progetto Genius, che contempla un hub di 8 stilisti, ognuno con una propria collezione, presentata con cadenza mensile e non più stagionale a partire dalle linee autunno-inverno 2018.
Ricordiamo che la società ha deciso di adeguarsi ai cambiamenti normativi adottati in Italia, in ottemperanza ai principi di armonizzazione degli obblighi di trasparenza degli emittenti europei e, di conseguenza, non procederà più alla pubblicazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo e al 30 settembre di ciascun esercizio.