La battaglia per la conquista della società di distribuzione elettrica paulista potrebbe non essere più limitata a Enel e Iberdrola.
Nella giornata di ieri un articolo del giornale brasiliano Relatorio Reservado ha pubblicato un’indiscrezione secondo cui State Grid of China sarebbe pronta ad avanzare una maxi offerta per la partecipazione del 17% detenuta da Aes nel capitale sociale di Eletropaulo e poi per la restante quota del capitale.
Il gruppo asiatico sarebbe pronto a mettere sul piatto per Eletropaulo l’equivalente di 40 reais per azione, superiore quindi ai 32,20 reais e i 32,10 reais offerti rispettivamente da Enel e Iberdrola, attraverso la controllata Neoenergia.
Ricordiamo che la Commissione di Borsa brasiliana ha deciso che la gara per l’acquisto della società di distribuzione elettrica paulista si terrà il prossimo 4 giugno e non più il 18 maggio, come precedentemente indicato, e che le nuove offerte potranno essere presentate entro il 14 maggio. Eventuali rilanci potranno invece essere annunciati entro il 24 maggio.