Il Cda di GPI, nominato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 30 aprile, si è riunito per la prima volta in data odierna.
Nel corso della riunione il consiglio ha deliberato di nominare Fausto Manzana, già nominato Presidente dall’assemblea di cui sopra, anche quale amministratore delegato, conferendo al medesimo le deleghe per l’amministrazione della società.
Talune deleghe sono state inoltre conferite al consigliere Sergio Manzana. Il consiglio ha confermato Paolo Girardi nella carica di direttore generale attribuendo allo stesso i relativi poteri.
In previsione del passaggio sul MTA, il board ha inoltre valutato positivamente l’esistenza, in capo ai consiglieri Paolo De Santis ed Edda Delon, dei requisiti di indipendenza previsti dalle disposizioni contenute nel TUF e nel Codice di Autodisciplina per le società quotate.
Sempre in previsione del passaggio sul MTA, il consiglio ha inoltre istituito il comitato controllo e rischi ed il comitato per la remunerazione attribuendo loro le funzioni indicate dal Codice di Autodisciplina per le società quotate, nominandone quale componenti gli amministratori indipendenti Paolo De Santis ed Edda Delon.
Il Cda ha infine deliberato di nominare componenti dell’organismo di vigilanza i signori Stefano Romito (Presidente), Dario Albarello, Paola De Pascalis e Ciro Strazzeri, con durata
commisurata a quella del Cda.