Prelios – Delisting previsto per il prossimo 14 maggio

Con riferimento all’Opa lanciata da Lavaredo su Prelios, l’offerente ha raggiunto una partecipazione nel capitale dell’emittente pari al 96,901%.

Avendo così raggiunto, dopo il periodo per la presentazione delle richieste di vendita, una partecipazione superiore al 95% del capitale di Prelios, Lavaredo eserciterà il diritto di acquisto delle azioni ordinarie dell’emittente e al tempo stesso adempirà all’obbligo di acquisto ex art. 108, comma 1, TUF, dando corso alla cosiddetta “Procedura Congiunta” che riguarderà le restanti azioni ordinarie ancora in mano al mercato, pari al 3,099% del capitale di Prelios.

L’offerente riconoscerà un corrispettivo per ogni azione residua di 0,116 euro, importo che coincide con quello previsto nell’offerta pubblica di acquisto e nell’obbligo di acquisto, per complessivi 4.903.894 euro.

La Procedura Congiunta sarà avviata in data 14 maggio 2018.

Si segnala che le azioni Prelios saranno sospese dalla quotazione sul MTA nelle sedute del 10 e 11 maggio 2018 e saranno revocate, invece, a partire dalla seduta del prossimo 14 maggio.