De’Longhi – Titolo in spolvero (+2,9%)

Acquisti su De’Longhi che, intorno alle 15:15, scambia in rialzo del 2,9% a 25,72 euro, rispetto al +0,6% del Ftse Italia Mid Cap.

Il titolo sta vivendo nelle ultime settimane un momento positivo, che lo ha portato a registrare un +5% nell’ultimo mese.

Nell’attesa dei conti trimestrali in arrivo giovedì, l’attenzione degli investitori potrebbe derivare dai possibili effetti dell’accordo fra Nestlè, della quale De’Longhi è fornitrice delle macchine del caffè, e Starbucks. L’intesa infatti prevede che, fra i prodotti per i quali il gruppo francese ha ottenuto la licenza di vendita, ci siano le capsule a marchio Starbucks.

Interessante sarà dunque osservare, una volta che l’accordo sarà definitivo, se e in che modo il gruppo potrà beneficiarne, in particolare per quanto riguarda la penetrazione sul mercato nordamericano, che nel 2017 ha contribuito per il 9,6% al giro d’affari del gruppo, risultando il mercato a maggiore crescita (+28,6%).

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 5 “buy”, 2 “hold” e 2 “sell”, con un target price medio a 12 mesi fissato a 27,09 euro, che implica un upside di circa il 5% rispetto alla quotazione attuale.