EPS (Aim) – Chiuso il periodo di offerta delle azioni oggetto di recesso

Eps Equita Pep Spac, Special Purpose Acquisition Company controllata dalla joint venture paritetica tra Equita Group e Private Equity Partners (denominata Equita Pep Holding), Fabio Sattin, Giovanni Campolo, Stefano Lustig e Rossano Rufini, ha comunicato che lo scorso 3 maggio si è concluso il periodo di adesione all’offerta in opzione di 1.094.500 azioni ordinarie sulle quali era stato esercitato il diritto di recesso in relazione alla business combination tra Eps e Industrie Chimiche Forestali (ICF).

Nel contesto dell’offerta sono stati esercitati diritti di opzione per 53.485 azioni oggetto di recesso e diritti di prelazione per 160.122 azioni oggetto di recesso, per un totale di 213.607 azioni e per un controvalore complessivo di 2,1 milioni, calcolato al valore di liquidazione di 10 euro per azione.

Residuano pertanto 880.893 azioni per un controvalore di 8,8 milioni, che saranno acquistate dalla società mediante utilizzo di riserve disponibili e quindi annullate. La società ha comunicato inoltre che Stefano Lustig ha acquistato 50.000 azioni nell’ambito dell’esercizio del diritto di opzione e prelazione. Il regolamento avverrà il 9 maggio.

Come già annunciato, il completamento della business combination con ICF è previsto per il 14 maggio, a seguito dell’efficacia della scissione di Eps in Eps 2 prevista per il prossimo 10 maggio.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Industrie Chimiche Forestali