Nonostante l’ottava povera di spunti per le società del settore Media, l’indice chiude in progresso del1,9% sulle quattro sedute. Andamento inferiore rispetto a quello messo a segno dal corrispondente indice europeo di riferimento (+3,3%) e in linea con Piazza Affari (+1,7%).
Divulgati in settimana, dall’osservatorio Fcp, i dati relativi agli investimenti pubblicitari online del mese di marzo, cresciuti dell’1,7% rispetto al pari periodo dello scorso anno.
Denaro su Mediaset, in progresso del 2 per cento.
Settimana positiva anche per il titolo Rcs Mediagroup (+3,2%).
Tra le Small Cap, avanza del 3% Il Sole 24 Ore. La società ha comunicato la cessione del 2% della partecipazione in Business School 24 a Palamon, portando così la sua quota dal 51 al 49 per cento.
Toniche le performance di Mondo Tv (+5,7%) e Poligrafici Editoriale, in testa con un rialzo del 7 per cento.