Moncler – Gli analisti rivedono il tp dopo i conti 1Q18

Avvio di seduta in territorio negativo per il titolo del piumino, che intorno alle 9.15 perde il 2,1% scambiando a 34,90 euro. Performance inferiore a quella del listino principale (flat) e a quella dell’indice settoriale di riferimento (-0,27%).

La partenza a rilento è imputabile alle prese di beneficio degli investitori dopo la pubblicazione, di venerdì sera, del dato sul fatturato realizzato nel primo trimestre 2018, dove il gruppo ha realizzato un risultato record con 332 milioni di ricavi, in crescita del 20,2% nel confronto a cambi correnti (+28% a cambi costanti).

In merito a ciò, gli analisti che offrono copertura sul titolo, si sono mossi in due direzioni opposte, chi mantenendo un giudizio positivo, con i relativi indicatori in progresso mossi dall’exploit registrato in questa prima frazione d’anno, e chi invece mostrando i primi segnali di cautela.

Rientrano nel primo gruppo quelli di Societè Generale, che hanno alzato il target price a 36 euro (32 euro il precedente) e quelli di Kepler Cheuvreux, passati da 31 euro a 37 euro.

Alla seconda categoria appartengono invece gli analisti diJ.P. Morgan hanno abbassato il giudizio da Overweight a Neutral, alzando il tp da 31,50 euro a 33, 50 euro.

Ad oggi, le raccomandazioni raccolte da Bloomberg evidenziano: 9 Buy, 11 Hold e 1 Sell, con consensus sul tp a 32,54 euro.