Seduta positiva per l’indice Ftse Italia Moda Prodotti per la Casa e per la Persona che avanza dello 0,3 per cento, in linea con il corrispondente indice europeo (+0,2%).
In una giornata con pochi spunti macro, chiudono in rialzo tutti i principali listini europei, con l’esclusione di Londra chiusa per festività, fra i quali il Ftse Mib registra un incremento di 0,9 punti percentuali.
Tornando al settore, continuano gli acquisti sul Technogym che chiude la seduta in rialzo del 2,4% a 10,91 euro, dopo aver nuovamente aggiornato il massimo storico a 10,97 euro.
Bene anche Fila (+0,6%) e De’Longhi (+2,4%) con quest’ultima che potrebbe beneficiare degli effetti dell’accordo fra Nestlè e Starbucks.
Fra le società a minore capitalizzazione, in rally Elica (+7,8%) dopo la pubblicazione dei conti del primo trimestre che evidenziano una crescita di tutti i principali aggregati.
Continua intanto la corsa di Emak che avvia la settimana di contrattazioni con un rialzo del per 3,5 per cento, come anche Nice.
Sotto la parità gli altri titoli del segmento, con B&C Speakers fanalino di coda in ribasso dell’1,3 per cento.