Trinity, società di investimento di diritto irlandese gestita dal fondo inglese Attestor, ha depositato ieri presso la Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Banca Intermobiliare (Bim).
Il documento di offerta verrà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta dall’autorità di vigilanza.
Lo scorso 17 aprile era stata perfezionata la cessione della quota di controllo della banca torinese al veicolo del fondo britannico, corrispondente al 68,807% del capitale, al prezzo di 0,22411 euro per azione.
A seguito del perfezionamento dell’acquisizione della partecipazione di controllo, Trinity sarebbe stata tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto (Opa) totalitaria obbligatoria sulle azioni Bim diverse da quelle gi acquistate al medesimo prezzo per azione.
Qualora, ad esito dell’Opa, si verificasse una scarsità di flottante tale da non assicurare il regolare andamento delle negoziazioni, Trinity non intende porre in essere misure finalizzate a ripristinare il flottante, con l’intento di realizzare il delisting delle azioni della banca.