Culti (Aim) – Nel 1Q18 aumentano le vendite grazie ai Culti House

Il Cda di Culti  ha approvato i risultati gestionali intermedi del primo trimestre 2018.

Le vendite complessive sono state pari a 1,317 milioni (+3% a/a), di cui 0,33 milioni (+42% a/a) realizzato in Italia, mentre quello sui mercati internazionali ha raggiunto circa 1 milione, riportando un calo del 5% a/a.

Considerando la tipologia di prodotti, le vendite dei diffusori, che impattano per l’80% sul totale, sono aumentate di oltre il 4% a/a a 1,1 milioni. Il fatturato di candele e altri accessori si è attestato a  0,2 milioni (+5% a/a).

Un fattore importante che ha caratterizzato la crescita commerciale in Italia è stata l’apertura di punti vendita mono-marca nella seconda parte del 2017 a Napoli e Bari. A fine marzo scorso è stata inaugurata a Forte dei Marmi la quinta Culti House diretta, la sesta a Torino, mentre la settima aprirà a Roma il prossimo giugno.

Il Ceo di Culti, Pierpaolo Manes, ha sottolineato che “I primi 3 mesi del 2018 hanno visto una forte concentrazione nell’apertura delle Culti House sul territorio italiano. La strategia intrapresa con le nuove aperture permetterà a Culti Milano di riequilibrare la propria presenza sul territorio domestico, pur senza trascurare le nuove iniziative di sviluppo perfezionate sui mercati esteri”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti