CFO Sim ha iniziato la copertura su DBA Group con giudizio Buy e target price pari a 4,7 euro, a fronte della quotazione attuale di 3,71 euro.
Gli analisti hanno preso in esame 13 società attive nel campo dei software ICT, di advisory ed engineering, variabili per dimensione e redditività, constatando che DBA Group presenta le migliori prospettive di crescita e di profittabilità.
Il gruppo di Treviso eroga servizi di supporto tecnico, tecnologico e telematico al mercato dell’Infrastructure Lifecycle Management ed è specializzato nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture a rete. È l’unico player in Italia capace di offrire una combinazione sinergica di queste soluzioni, grazie alla coesistenza di realtà differenti con know how tecnici tra loro complementari.
Attraverso le sue tre business unit DBA opera attraverso 6 mercati, 4 dei quali in forte sviluppo: telecomunicazioni e media, trasporto e logistica, retail oil e carburanti alternativi e infine progettazione e costruzioni.
CFO sottolinea l’alta visibilità dei ricavi (50% per il 2018 e 25% per il 2019) e prevede un Cagr 2017-2020 pari al 17,8%, sostenuto dalla divisione ICT software. Grazie ad un mix di ricavi efficiente, con una quota sempre maggiore di progetti ad alta marginalità e di ricavi esteri, Ebitda ed Ebit dello stesso periodo dovrebbero crescere più che proporzionalmente, rispettivamente del 40,4% e 68,8 per cento. La previsione sull’utile netto è una crescita media annua del 69,3% nel quadriennio. Nel 2020 è attesa una liquidità netta di 9,7 milioni.
La quotazione, avvenuta a dicembre 2017, ha permesso di raccogliere circa 12 milioni che verranno utilizzati per consolidare il posizionamento, anche attraverso la crescita per linee esterne che dovrebbe assorbire circa il 50% delle risorse. La parte rimanente verrà usata per l’internazionalizzazione (20%), per rinforzare il management (15%) e per ricerca e sviluppo (15%).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group