Digital Magics (Aim) – Terza tappa del Gioin a Napoli tema Impresa 4.0

Gioin, il primo network in Italia dedicato all’innovazione delle imprese, ritorna con il secondo appuntamento per il 2018 a Napoli, martedì 15 maggio, e affronta il tema Impresa 4.0 all’interno dell’Innovation Hub di Banco di Napoli (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Università Federico II.

Come costruire un’impresa 4.0? Il Piano industriale del Ministero dello Sviluppo Economico ha dato indicazioni precise e incisive su cosa fare, tenendo conto delle specificità del Made in Italy, lavorando sui punti di debolezza e sostenendo il potenziale del Paese. Bisogna partire dall’innovazione, dalla formazione e dalle competenze digitali per il futuro della nostra economia.

Gioin (Gasperini Italian Open Innovation Network), un’iniziativa di Digital Magics, è ideato per approfondire le opportunità dell’innovazione aperta di processi, prodotti e servizi, utilizzando le piattaforme tecnologiche, grazie la collaborazione con le startup innovative. Scopo del Gioin è formare gli Innovation Officer del futuro all’interno delle imprese.

Il terzo incontro si svolgerà il 6 e il 7 luglio a Saint Vincent e parteciperanno i principali protagonisti del digitale, istituzioni, aziende, investitori, incubatori, startupper che si confronteranno per fare il punto della situazione, in termini evolutivi, di tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana.