Seduta in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,2%), in linea con l’andamento del corrispondente indice europeo (-0,2%). Positivo invece il Ftse Mib che chiude la giornata in rialzo di mezzo punto percentuale.
Sul fronte economico, il rendimento del Btp decennale inverte la rotta e risale all’1,88%, condizionato dall’incertezza politica italiana, ampliando lo spread con il Bund a 132 punti base. Gli ultimi aggiornamenti parlano di una proroga di 24 ore concessa dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Lega e al Movimento 5 Stelle per ricercare un accordo di fiducia sul possibile esecutivo.
Tra le Mid Cap, Beni Stabili chiude le contrattazioni leggermente sotto la parità mentre Igd ha perso lo 0,9%. Il Cda della Siiq ha approvato ieri i conti relativi al primo trimestre del 2018, chiuso con un utile netto di 16,7 milioni (+16,7% a/a).
Tra i titoli delle società a minore capitalizzazione, positiva Industria e Innovazione (+2,8%) che continua a recuperare il calo di inizio anno.
Bene anche Bastogi (+1,8%) e Coima Res (+0,5%).
Aedes (+0,3%) ha pubblicato ieri, a mercati chiusi, i risultati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2018. Nel dettaglio, dalla trimestrale è emersa una perdita di 2,3 milioni.
In fondo all’indice Nova Re (-1,3%) e Brioschi (-1,4%).