Seduta positiva per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che avanza dell’1,2 per cento, più che doppiando il corrispondente indice europeo (+0,5%).
In rialzo dopo il calo di martedì anche il Ftse Mib che mette a segno un +0,5 per cento, fra le migliori Borse del Vecchio Continente.
Tornando all’azionario, acquisti su Leonardo (+3%) in scia ai conti pubblicati martedì e agli spunti interessanti emersi dalla conference call, in particolare sulla maxi commessa in Qatar. In leggera flessione invece l’altra big Prysmian (-0,6%) che, dopo aver incassato l’ok dell’Antitrust europeo all’acquisizione di General Cable, pubblicherà oggi i risultati del primo trimestre 2018.
Fra gli altri titoli del comparto, rally di Astaldi (+15,4%) dopo l’uscita di nuove voci di stampa sull’ingresso di un partner estero, in particolare la giapponese IHI, nel prossimo aumento di capitale da 300 milioni. La società ha poi confermato i rumors su trattative avanzate con potenziali nuovi soci, che verranno esaminate a giorni dal CdA.
Segue in progresso dell’1,1% il terzetto composto da Danieli, Salini Impregilo e Fincantieri mentre chiude in flessione Ansaldo (-1%) che ha evidenziato nel primo trimestre un aumento del fatturato e dell’utile.
Infine, fanalino di coda Trevi che retrocede del 3,1 per cento.