Nella seduta di ieri chiude in progresso dello 0,1% il Ftse Media Italia, posizionandosi poco al di sotto della performance messa a segno dalla Borsa di Milano (+0,5%) ma sovraperformando di un punto percentuale l’Euro Stoxx Tmi Media (-1,1%).
Il gruppo cinematografico di Orlando, Walt Disney, ha comunicato i dati relativi al secondo trimestre 2018, chiuso con un utile di circa 3 miliardi, in progresso del 23 per cento.
Tornando al mercato nazionale, è stato pubblicato in giornata il dato relativo agli investimenti pubblicitari sulla Go Tv nel mese di marzo, cresciuti oltre il 30 per cento, mentre in mattinata, il tribunale di Milano si è espresso in merito all’appello mosso da Sky sui diritti tv della Serie A del prossimo triennio, bloccando le offerte presentate da Mediapro.
Segna un lieve calo dello 0,1% Mediaset. La società del Biscione ha smentito i rumors sulla possibile cessione di Premium a fine luglio.
Svetta Rcs Mediagroup (+1,5%) dopo i conti del primo trimestre 2018, chiuso con ricavi sostanzialmente stabili e il balzo della gestione operativa.
Tra le società a minore capitalizzazione, chiude flat Italiaonline. La società ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con ricavi per 69,5 milioni e l’utile netto di 3,9 milioni.
Retrocede dello 0,4% Mondo Tv dopo aver sottoscritto due contratti di licenza per due serie della library attraverso la controllata spagnola del gruppo.