Safilo Group – Torna in utile la gestione operativa del 1Q 2018

Il Cda della società veneta attiva nella produzione di occhiali, ha approvato il resoconto intermedio di gestione relativo al primo trimestre 2018, chiuso con vendite nette pari a 250,9 milioni (stime di consensus a 239 milioni), in crescita del 6,9% a cambi correnti e del 15,4% a cambi costanti, rispetto ai 234,6 milioni del primo trimestre 2017. Il portafoglio marchi, in crescita del 16,9% a cambi costanti, escluso il business Gucci, si è arricchito delle nuove licenze, Moschino, Love Moschino e rag & bone.

L’Ebitda adjusted è stato pari a 13,1 milioni (5,2% delle vendite nette) rispetto alla perdita di 6,2 milioni di euro (-2,7% delle vendite nette) registrata nel primo trimestre 2017.

Al 31 marzo 2018, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 166 milioni contro i 131,6 milioni di fine dicembre 2017.

(Segue approfondimento)