Le azioni di Somec, specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, dal 14 maggio saranno negoziate presso il segmento Aim di Borsa Italiana.
La società ha concluso con successo il collocamento istituzionale di 1.780.000 azioni, di cui 1.200.000 di nuova emissione, 350.000 messe in vendita da Venezia Spa e 230.000, corrispondenti a circa il 15% del collocamento istituzionale, provenienti dall’esercizio dell’opzione di Over Allotment, concessa dall’azionista Venezia Spa.
Il prezzo di offerta è stato fissato a 18 euro per azione, un prezzo che esprime una capitalizzazione di circa 124,2 milioni.
Il controvalore del collocamento istituzionale è pari a circa 27,9 milioni circa (circa 32 milioni includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di Over Allotment). Il flottante sarà pari al 22,46% del capitale (25,8% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).
Intermonte si riserva la facoltà di effettuare attività di stabilizzazione sulle azioni in ottemperanza alla normativa vigente, attività che potrà essere svolta fino ai 30 giorni successivi la data di inizio delle negoziazioni.