Ieri i principali listini europei hanno chiuso le contrattazioni in lieve rialzo lieve, con il Cac 40 di Parigi e l’Ibex 35 di Madrid che hanno guadagnato lo 0,2 per cento. Meglio hanno performato il Ftse 100 di Londra (+0,5%) e il Dax di Francoforte (+0,6%). A Milano il Ftse Mib cede l’1% a 24.033 punti.
Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta in calo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi in rialzo dello 0,2 per cento. Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.316.700 azioni scambiate, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 5 sessioni.
Tonica la giornata di Smre, in rialzo del 12,8% con 206.000 titoli trattati. La società, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha comunicato di aver ricevuto richiesta di conversione della residua parte della seconda tranche del prestito obbligazionario emessa il 16 gennaio 2018 da parte di Atlas Special Opportunities per un controvalore di 1,9 milioni e riguarda 190 obbligazioni. Inoltre, grazie all’intemediazione di Banca Finnat, Atlas ha concluso un accordo con un primario investitore istituzionale per la cessione della totalità di azioni ricevute dalla conversione del prestito obbligazionario.
Acquisti su Biodue (+1,2%) con 4.500 azioni passate di mano. La società, attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione dei prodotti dermocosmetici e integratori alimentari, ha reso noto i ricavi consolidati del primo trimestre 2018, che si sono fissati a 9,8 milioni con un incremento del 16,6% a/a.
Segno positivo Safe Bag, che ha guadagnato lo 0,4% con 35.000 titoli negoziati. L’Aeroporto Guglielmo Marconi ha rinnovato la fornitura dell’offerta integrata di servizi di Safe Bag per i viaggiatori per ulteriori 4 anni, a partire dal 1° luglio 2018.
Termina sulla parità Neodecortech scambiando 1.000 titoli. La società, capofila di un gruppo leader nella produzione di carta decorativa per l’interior design, ha ricevuto da A2a un certificato che attesta l’impegno di Neodecortech nello sfruttamento di energia da fonti rinnovabili.
In calo Bomi, che ha lasciato sul terreno il 3,1% con 22.000 azioni trattate. Nutricia Italia (gruppo Danone), realtà attiva da oltre 30 anni nella nutrizione medica e già importante cliente del gruppo Bomi in Italia, ha rinnovato e prolungato il contratto con Bomi per altri cinque anni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co