Digital Bros, gruppo attivo nel settore del digital entertainment, ha archiviato i primi nove mesi dell’esercizio 2017-2018 (dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018) con ricavi lordi consolidati pari a 62 milioni, in diminuzione del 32,8% rispetto al 31 marzo 2017.
L’Ebitda si attesta a 5,5 milioni, in diminuzione rispetto ai 9,6 milioni registrati nel pari periodo dell’esercizio precedente. L’Ebit è negativo per 246 mila euro rispetto ai 4,7 milioni realizzati al 31 marzo 2017.
L’utile netto ammonta a 12 milioni in aumento rispetto ai 7,8 milioni registrati nei primi nove mesi dell’esercizio 2016-17, grazie alla plusvalenza di circa 14 milioni realizzata a seguito della vendita della partecipazione non strategica in Pipeworks Inc.
In linea con le attese, la posizione finanziaria netta al 31 marzo 2018 è negativa per 2,1 milioni.
(segue approfondimento)