Nel primo trimestre 2018 ePrice ha riportato ricavi consolidati pari a 39,9 milioni, in calo del 14,9% rispetto al pari periodo del 2017, per effetto in parte della transizione di alcune categorie di prodotti verso il Marketplace.
Il GMV, che rappresenta la spesa effettiva dei clienti sui siti eCommerce e sul Marketplace
della società, evidenzia una contrazione del 9,1% a/a attestandosi a 55 milioni, nonostante il positivo contributo del Marketplace, cresciuto di circa del 26% rispetto al primo trimestre 2017.
Aumentato il deficit a livello di margini operativi, con l’Ebitda e l’Ebit passati rispettivamente da -2,8 milioni e -3,5 milioni e da -4,3 milioni a -5,5 milioni, in presenza anche di ammortamenti e svalutazioni cresciuti del 34,8%.
Il periodo in esame si è chiuso con una perdita ante imposte di 4,8 milioni aumentata del 27,5% a/a.
Sul fronte patrimoniale la liquidità netta si attestata a 8 milioni, in calo di 13,3 milioni rispetto a fine 2017 per effetto principalmente degli assorbimenti di cassa legati alla gestione operativa per 12 milioni e alle attività di investimento per 1,2 milioni. Si segnala che nel corso del periodo il gruppo ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni a breve termine, con rimborso previsto entro 12 mesi.