Continua a correre dopo i conti Prysmian che, intorno alle 10:40, è la migliore blue chip italiana con un rialzo del 2,5% in area 26,6 euro, mentre il Ftse Mib scambia invariato rispetto a ieri.
Come detto, Prysmian ha pubblicato ieri i conti del primo trimestre che evidenziano risultati leggermente al di sotto delle attese per effetto di un accantonamento one-off legato al progetto Western Link, senza il quale la società avrebbe superato le stime, battute invece nella riduzione dell’indebitamento.
La società ha inoltre rilasciato la guidance per il 2018, che prevede un Ebitda di 730-770 milioni, sostanzialmente in linea con il consensus nonostante l’accantonamento sopra citato.
I risultati e la guidance sono stati apprezzati dalle banche d’affari che al momento hanno per la maggior parte lasciato invariate le raccomandazioni, con l’eccezione dell’upgrade da “neutral” ad “accumulate” di Banca Akros. Revisione al rialzo del target price da 31,5 a 32 euro per Kepler Cheuvreux, che ha inoltre inserito il titolo tra le top pick, mentre Equita ha tagliato il prezzo obiettivo da 30 a 29 euro.
Secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 11 “buy” e 4 “hold”, con un target price medio a 12 mesi, precedente alle ultime revisioni, fissato a 30,9 euro.


























