Il Cda di Ratti, società attiva nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori di alta gamma ha approvato il dato relativo ai ricavi del primo trimestre 2017, che evidenzia un fatturato pari a 24,7 milioni (+17,3% a/a).
Dall’analisi per area divisione, l’aumento delle vendite del primo trimestre è principalmente riferibile all’area Ratti Luxe, che cresce del 35,4% con particolare riferimento al segmento dei tessuti per abbigliamento Donna.
Da segnalare anche la crescita dell’area del Fast Fashion, con vendite aumentate di circa 1 milione (+115,2%), in netto recupero rispetto al corrispondente periodo del 2017.
Rimangono stabili le vendite delle divisioni Collezioni e Carnet.
Si segnala che, a partire dal mese di gennaio 2018, la nuova organizzazione del business prevede l’unificazione nel polo Collezioni delle collezioni Uomo e Donna.
A livello di giro d’affari per area geografica, si evidenzia la crescita del 25,5% dei ricavi realizzati in Italia, che raggiungono i 10 milioni (41% del giro d’affari complessivo. In crescita anche il fatturato in Europa (+18,6%) e negli Altri Paesi (+25,5%).