Il gruppo Astaldi ha annunciato di essersi aggiudicato due nuovi contratti nelle Americhe per un valore complessivo di 193 milioni.
La prima commessa è un contratto EPC per la realizzazione del Centro Intermodale del Trasporto Terrestre al servizio del nuovo Aeroporto Internazionale di Città del Messico del valore complessivo di 350 milioni di dollari, di cui 120 milioni di euro in quota Astaldi. Il contratto è stato ottenuto in partnership con il Gruppo Arendal, contractor locale, e segna l’ingresso del gruppo romano in Messico. I lavori avranno una durata stimata di 32 mesi.
La seconda commessa è un contratto di costruzione relativo al Progetto Minerario Recursos Norte in Cile e ha un valore di 73 milioni, per quanto riguarda i lavori di prima fase. La committente CODELCO ha la facoltà di attivare su richiesta opere addizionali alla prima fase del valore di 42 milioni, oltre che i lavori di seconda fase del valore di 43 milioni. L’avvio delle attività è previsto entro il primo semestre del 2018.